Blog

 

Tempi

Tempi

Si ha spesso l’impressione che il nostro tempo cominci nel momento esatto in cui nasciamo. Ma in realtà non è proprio così.

Read more

Quota millecinque

Quota millecinque

"Alla porta” significa che ti devi alzare e andarti a sedere con le gambe a penzoloni giù dall’elicottero. Prima sei rannicchiato per terra insieme ai tuoi compagni, col portellone aperto e il frastuono roboante del motore che ti entra nella testa. Non puoi parlare con nessuno, ma anche volendo non ci sarebbe tempo per dire nulla.

Read more

Tetano

Tetano

Un forte soffio di vento e il cappello volò giù dalla terrazza del belvedere, dove Lorena stava contemplando un paesaggio marittimo illuminato da un sole ardente. Nella pendenza sottostante si accalcava una quantità irreale di rifiuti urbani che ricoprivano la parete inclinata ricoperta di erba.

Read more

Marsiglia 2008

Marsiglia 2008

Il giorno del mio ventiquattresimo compleanno il corriere bussò alla porta con un pacchetto per me. Sapevo da chi proveniva quel regalo.

Read more

Quello che una ginnasta sa

Quello che una ginnasta sa

Mia sorella mi abbottona un golfino di cotone blu sopra la maglietta corta, ha saltato un’asola ma non le dico niente. Camminiamo mano nella mano, a passo sostenuto, sul pavé di via Torino. Di tanto in tanto mi tira leggermente il braccio perché rimango troppo a fissare le cartelle dei bambini all’uscita da scuola: enormi, pesanti e colorate.

Read more

StampaEmail